Pranarom Diffusore di Oli Essenziale

Combinare l’aromaterapia e la salute con un’atmosfera pulita e accogliente è oggi molto importante. Sarebbe ideale poter combinare entrambe le cose ed è qualcosa che con questo diffusore di olio essenziale Pranarom è alla nostra portata. Oggi vi portiamo la recensione più dettagliata su uno dei diffusori più ricercati oggi, quindi se non volete perdervi nessun dettaglio, andate avanti con l’articolo.

diffusroe pranarom

Pranarom, garanzia di qualità

Pranarom è una grande azienda nata in Belgio e, guidata dal suo creatore, il farmacista Dominique Badoux, si è rapidamente espansa, prima in Francia e poi in Europa, al punto che oggi si è affermata quasi ovunque nel mondo.

L’azienda è pioniera nella creazione di prodotti per l’aromaterapia e nell’offerta di formazione in questo campo. Tutto di questa azienda, sia i prodotti che la formazione, così come i professionisti che la compongono e l’immagine del marchio, è associato ai più alti standard di qualità nel mondo dell’aromaterapia.

In questo contesto, ci vengono presentati diversi modelli di diffusore come elemento principale nella routine dell’aromaterapia. Il diffusore di oli essenziali Pranarom con cui abbiamo a che fare oggi, è il loro modello principale e un’opzione che ci permette di godere dell’efficacia degli oli essenziali per la salute in armonia con l’ambiente.

Il diffusore Pranarom funziona in modo specifico nebulizzando direttamente gli oli essenziali nell’ambiente senza l’intervento dell’acqua o di qualsiasi altro liquido come altri modelli di diffusori che stiamo acosofunzionando per vedere oggi.

È un prodotto di alta qualità e facendo buon uso di esso e facendo una corretta manutenzione, è un dispositivo in grado di offrire un funzionamento perfetto per lunghi periodi di tempo.

Ha un sistema di automazione della diffusione per mantenere costante il flusso aromatico. Mantiene l’atomizzazione mediante intervalli di funzionamento (spento dopo due minuti di funzionamento e poi riattivato dopo un minuto).

Permette di mantenere l’aroma nell’ambiente e tutti i benefici della nebulizzazione in modo continuo per un massimo di due ore utilizzando solo poche gocce d’olio, solo 10. Il che è un grande indicatore di efficienza nel rapporto tra funzionamento e consumo.

Pranarôm – Hiko legno e vetro – Diffusore di oli essenziali
27 Recensioni
Pranarôm – Hiko legno e vetro – Diffusore di oli essenziali
  • Materiali: legno e vetro.
  • Diffusore ad ultrasuoni
  • Hiko evoca il ritorno alla natura: progettato in materiali nobili come il vetro e il...
  • Funzioni di diffusione: continua 6 ore – 1 ora – 2 ore – 3 ore luce ambiente...
  • Hiko è un diffusore ad ultrasuoni di oli essenziali di alta qualità tecnologica....

Caratteristiche del diffusore Pranarom

Il diffusore di essenza Pranarom ha un design pratico, bello e piacevole. La sua struttura esterna si basa principalmente su due parti ad incastro, entrambe necessarie per il funzionamento del dispositivo.

Uno di questi, una base in legno naturale che conferisce stabilità al set e contiene i necessari meccanismi ultrasonici ed elettrici. Una seconda parte in vetro come camino di uscita per la diffusione delle essenze, che crea la combinazione perfetta e un’estetica adeguata affinché sia piacevole alla vista e possa essere combinata in tutti gli spazi in cui è collocata.

Funziona con l’elettricità attraverso un cavo ad una presa di corrente a 220V, senza batterie o elementi ricaricabili. Poiché non funziona con l’acqua, non fornisce umidità all’ambiente, quindi questo fattore non è rilevante durante il suo utilizzo.

Il cavo ha un sistema di ingresso che, per le sue caratteristiche, agisce indirettamente nella protezione del dispositivo. Da un lato è collegato alla presa di corrente e dall’altro è collegato e scollegato alla base del diffusore. Ciò significa che non si tratta di un cavo fisso che potrebbe trascinare il dispositivo a terra in caso di un brutto scatto o di un gancio con il cavo. Prima di passare questo, il cavo si separava dalla base del diffusore impedendo la caduta del diffusore.

Il Pranarom diffusore è abbastanza semplice da usare, per la natura stessa del dispositivo, che non richiede grandi meccanismi per la sua configurazione. Allo stesso tempo è delicato, funzionale e utile, il che lo rende un’opzione fantastica se siete alla ricerca di un diffusore di olio essenziale di buona qualità.

Pranarôm – Hiko legno e vetro – Diffusore di oli essenziali
Materiali: legno e vetro.; Diffusore ad ultrasuoni

Dimensioni e peso

Per quanto riguarda le dimensioni e il peso, le misure di questo Nebulizzatore Pranarom sono 11 cm x 2 cm x 9 cm. E ha un peso di 898 g. Piuttosto pesante per le sue dimensioni, che possono dare un’idea della qualità dei materiali. Forse il pezzo di legno che lo compone è totalmente solido.

Come si può vedere, in base alle dimensioni e al peso indicati, è adatto ad essere collocato in qualsiasi spazio in quanto non occupa molta superficie e il suo peso, anche se un po’ più alto degli altri, non rende difficile la movimentazione e lo spostamento. Infatti, si può dire che in termini di dimensioni non sarà un ostacolo nella vostra routine abituale, indipendentemente da dove preferite posizionarlo.

Materiali

Come abbiamo detto prima, i materiali naturali sono molto importanti nel design. Il camino, formato da un delicato vetro nella parte superiore del Pranarom Diffuser, conferisce sottigliezza e un’estetica minimalista al design in generale.

All’interno del camino esterno, protetto da esso, ci sono altri due pezzi di vetro più delicati. Uno di essi è il principale condotto di uscita delle essenze e l’altro è un piccolo condotto per la lavorazione degli oli. Sono pezzi che devono essere curati per la loro fragilità.

Per quanto riguarda la parte inferiore, il diffusore per aromaterapia Pranarom è realizzato in resistente legno di faggio naturale che si abbina alla parte superiore mantenendo l’armonia del design nel suo insieme. Questa parte protegge il meccanismo di diffusione interna.

Inoltre ha un sistema antiscivolo nella parte di supporto del diffusore, in questo modo evita che scivoli e possa cadere dal luogo in cui si trova. Tenerlo in un posto in modo stabile e sicuro da possibili cadute o scivolamenti.

Pranarôm – Hiko legno e vetro – Diffusore di oli essenziali
Materiali: legno e vetro.; Diffusore ad ultrasuoni

Operazione

Il funzionamento del atomizzatore Pranarom è molto semplice ma allo stesso tempo potente. Una volta che il nebulizzatore è collegato all’elettricità attraverso il cavo che viene fornito integrato attiva il meccanismo ad ultrasuoni per ottenere l’atomizzazione degli oli essenziali.

A tal fine è necessario aver posizionato correttamente le necessarie gocce di olio essenziale nel serbatoio centrale specifico per questo scopo. La raccomandazione del produttore è di utilizzare una quantità ridotta, circa 10 gocce per un efficace funzionamento del dispositivo di 2 ore continue.

Il tubo di vetro interno, incorporato nel progetto, ha il compito di estrarre le essenze verso l’esterno sotto forma di atomizzatore, diffondendole nell’ambiente in cui si trova, impregnando lo spazio con i benefici terapeutici degli aromi.

Questa operazione dipende da una pompa ad aria che funziona silenziosamente ed è responsabile di forzare l’aria attraverso il tubo dell’atomizzatore, producendo l’effetto di un camino.

L’intensità di funzionamento può essere regolata per determinare il grado di concentrazione che può essere raggiunto nell’ambiente. In questo modo si controlla anche la quantità di olio essenziale che può essere consumata nel tempo di funzionamento standard di 2 ore.

Il funzionamento del dispositivo si basa sull’alternanza automatica delle fasi di avvio e di arresto. In altre parole, l’apparecchio alterna due minuti di lavorazione dell’olio e un minuto di sosta senza che l’utente faccia nulla. Questa operazione per cicli, permette di diffondere l’olio in modo controllato e proporzionale massimizzando le prestazioni e l’efficacia. Molto utile per ottimizzare e distribuire meglio la materia prima, cioè l’olio essenziale.

Questo dispositivo non necessita di acqua per il suo funzionamento, si tratta solo di mettere le gocce di olio essenziale e l’effetto aromaterapico inizierà. Questo sistema di trattamento dell’aroma è il modo più puro per sottoporsi alla terapia aromatica, poiché la lavorazione degli oli viene effettuata senza l’intervento di elementi aggiuntivi.

Incorpora una luce LED che può essere combinata con l’emissione di aromi per produrre un’atmosfera rilassante e confortevole. Molto utile e necessario per creare un’atmosfera affascinante.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi sono i seguenti:

  • Facile da usare.
  • Realizzato con materiali di qualità.
  • Sistema antiscivolo sulla sua superficie di appoggio.
  • Controllo della concentrazione della diffusione dell’olio essenziale.
  • Design attraente e minimalista.
  • Emissione di olio essenziale al 100% di purezza.
  • Non utilizza acqua per miscelare gli oli essenziali.
  • Facile da pulire.
  • Incorpora una rilassante luce LED.
  • Leggero.
  • Buona dimensione anche per superfici con poco spazio.
  • Silenzio.
  • Funzionale.
  • Pratico.
  • Buona performance.
  • Garanzia del marchio

Gli svantaggi generali del diffusore di essenza Pranarom sono

  • Il vetro può diventare fragile se non viene trattato con cura.
  • Può essere un po’ complicato da pulire all’interno, è necessario seguire le istruzioni del produttore per farlo.
  • È un prodotto meno economico di altri, anche se il prezzo è in linea con la qualità che offre
Pranarôm – Hiko legno e vetro – Diffusore di oli essenziali
Materiali: legno e vetro.; Diffusore ad ultrasuoni

Diffusori Pranarom opinioni

Le opinioni degli utenti sono varie, ma la stragrande maggioranza è d’accordo sul fatto che questo diffusore per aromaterapia Pranarom è molto utile, pratico e funzionale.

Indicano anche che è utile anche per grandi spazi in quanto diffonde perfettamente l’aroma. Di solito è anche molto rilassante grazie alla combinazione di luce a LED che incorpora, l’aroma che emana quando entra in funzione e l’estetica del suo design, creando così questo tipo di atmosfera molto conveniente per armonizzare tutti gli spazi in cui si trova.

Un aspetto molto importante che gli utenti sottolineano è che il funzionamento del dispositivo è molto silenzioso. Questo è uno dei problemi più importanti in questo tipo di apparecchi, in quanto di solito vengono tenuti in funzione per periodi piuttosto lunghi e qualsiasi piccolo suono che generano di solito finisce per essere un fastidio.

Anche il design esterno è un altro punto importante che spicca nelle diverse opinioni, in quanto combina perfettamente i diversi materiali che vengono utilizzati per essere armoniosi alla vista e negli spazi in cui sono collocati creando un’atmosfera confortevole e rilassante.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, gli utenti dicono che può essere utilizzato quotidianamente, mantenendo un’adeguata pulizia e manutenzione per preservarne il corretto funzionamento e l’utilizzo durante il suo ciclo di vita.

In questo modo, queste sono le opinioni degli utenti, e suggeriscono che si tratta di un diffusore di olio che ha grande accettazione e che genera fiducia nelle diverse persone che lo hanno utilizzato. Si tratta quindi di un diffusore altamente raccomandato.

Siete interessati a questo diffusore di olio essenziale per il freddo senza acqua? Deciditi e vai a prendere la tua ora. Controllate in dettaglio tutte le informazioni che abbiamo preparato per aiutarvi nella vostra selezione se siete ancora indecisi. E infine, specificate la vostra scelta se questo diffusore di olio essenziale è quello ideale per voi.

Dove acquistare un diffusore di olio essenziale Pranarom

Come dovete sapere, sul nostro sito web consigliamo sempre di acquistare dal più grande negozio online e che offre le migliori garanzie. Questo è Amazon, un negozio dove si possono sempre trovare i prezzi migliori e il più ampio catalogo di prodotti.

Ricordate che potete godere dei benefici del programma Amazon Prime per un periodo di 30 giorni. In questo modo è possibile risparmiare sui costi di spedizione per la maggior parte dei prodotti e altri vantaggi molto interessanti.

Altri articoli speciali