Umidificatore Beurer

Oggi passeremo in rassegna l’Umidificatore Beurer LB37, uno dei modelli di base di un marchio di qualità che risponde a buone prestazioni in termini di qualità e prezzo. È anche un modello molto compatto, a risparmio energetico, con un funzionamento molto silenzioso.

beurer umidificatore

Ci sono periodi dell’anno in cui è necessario accendere il riscaldamento in casa e creare una differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno della nostra casa. Questo rende l’aria intorno a noi all’interno della nostra casa secca e capace di causare irritazioni alla mucosa nasale e alle vie respiratorie, producendo tosse, mal di gola e anche altre condizioni respiratorie.

Questo prodotto è realizzato per ripristinare la percentuale di umidità ottimale in un’area fino a 20 m2. La sua tecnica di vaporizzazione può essere utilizzata anche per disperdere le essenze per l’aromaterapia, quindi può essere un compagno perfetto per migliorare i nostri ambienti domestici.

Non è tutto, l’umidificatore Beurer LB 37 è dotato di tecnologia ad ultrasuoni, che genera vibrazioni ad alta frequenza sull’acqua nel serbatoio, quindi l’apparecchio funziona in modo silenzioso e non consuma molta energia.

Come di consueto, oltre a mostrarvi le caratteristiche operative e tecniche del modello in questione, dobbiamo informarvi che questo marchio ha anche altri modelli molto validi che sono in linea con il modello in esame. Ve li mostriamo qui sotto altri umidificatori beurer:

In generale, le caratteristiche prestazionali sono simili nella gamma di prodotti di ogni marca, quindi potete leggere la nostra recensione per scoprire gli standard qualitativi generali della marca e per poter notare le differenze che ogni modello vi offre.

Caratteristiche dell’Umidificatore Beurer

Analizziamo i punti più importanti che caratterizzano questo umidificatore.

Deposito e autonomia

Il serbatoio di questo umidificatore ha una capacità di 2 litri. Si tratta di un apparecchio compatto che mira ad offrire una soluzione per quelle persone che non hanno bisogno di avere un apparecchio in funzione tutto il giorno.

Il serbatoio da 2L offre un’autonomia di funzionamento sufficiente per un uso occasionale. Può essere utilizzato anche di notte, poiché l’apparecchio si spegne automaticamente se l’acqua nel serbatoio si esaurisce.

Tecnologia

La prima cosa da dire su questo modello è che si tratta di un modello ad ultrasuoni. Se sei un lettore del nostro sito web, devi già sapere cosa significa, altrimenti te lo diremo brevemente qui sotto.

Un modello ad ultrasuoni è un modello di umidificatore che non utilizza la temperatura per ottenere la vaporizzazione dell’acqua nell’ambiente. Questo avviene attraverso un sistema ad ultrasuoni che è in grado di scomporre le molecole d’acqua per vaporizzarle senza dover portare l’acqua ad alte temperature.
Il vantaggio di questo sistema è che funziona in silenzio e che genera una nebbia che in alcune situazioni è molto piacevole. Lo svantaggio generale è che essendo freddo, il dispositivo non si disinfetta da solo, il che implica alcuni compiti di manutenzione che devono essere seguiti.

Un altro aspetto importante dell’utilizzo dell’umidificatore ad ultrasuoni Bauer è che non è un dispositivo che si riscalda, quindi se avete dei bambini a casa, potete essere sicuri che non è un dispositivo che può rappresentare un rischio per loro.

Usabilità

Questo umidificatore beurer compatto è adatto per l’uso su superfici fino a 20 m2, il che lo rende ideale per il rivestimento di superfici in aree abitative normali.

Ha un unico pulsante di comando che serve sia per accendere e spegnere l’apparecchio che per regolare il livello di intensità di funzionamento. Il tasto LED è retroilluminato e il colore dell’illuminazione indica lo stato di funzionamento dell’apparecchio.

Ha due intensità di diffusione e ciò è indicato dal colore bianco o blu del LED di controllo. D’altra parte, quando il LED si accende in rosso, significa che il livello dell’acqua nel serbatoio si sta esaurendo.
L’umidificatore Beurer ha un’impostazione di modalità notturna, in cui l’apparecchio funziona in modo molto silenzioso e il pannello di controllo viene mantenuto senza la suddetta illuminazione a LED.

Il dispositivo dispone anche di un vassoio per l’applicazione di oli essenziali al sistema a vapore. Questo vassoio richiede piccoli cuscini usa e getta con cui impregnare le essenze e ottenere così una vaporizzazione aromatica più efficiente.

È importante che le essenze non vengano aggiunte direttamente nel serbatoio dell’acqua, poiché ciò potrebbe influire negativamente sul funzionamento del nebulizzatore Beurer. Sono inclusi nell’acquisto 15 piatti aromatici per gli oli essenziali come sopra menzionato e una piccola spazzola per la pulizia del serbatoio.

Vantaggi

  • Il marchio offre una garanzia di acquisto di 3 anni
  • Ha un design piacevole ed elegante, in grado di adattarsi all’arredamento della stanza.
  • È tranquillo e non disturba la tranquillità della casa, né il sonno.
  • Il controllo a LED consente di sapere come funziona il dispositivo.
  • Durante la notte è possibile attivare la modalità notturna in modo che l’illuminazione consenta di dormire.
  • La capacità del serbatoio assicura la vaporizzazione dell’acqua per più di 8 ore e si spegne automaticamente quando il livello è insufficiente,
  • Fornisce un’adeguata percentuale di umidità nella stanza, che previene le malattie respiratorie.
  • L’uso di essenze fornirà un’atmosfera rilassata e confortevole per tutta la famiglia.

Svantaggi

  • È in grado di umidificare luoghi fino a 20 m2, quindi se la stanza o l’ufficio in cui è installato è più grande, l’apparecchio funzionerà più lentamente.
  • È necessario prestare attenzione, perché la base dove viene posizionata può bagnarsi a causa del tipo di diffusione verticale verso l’alto.
Beurer LB 37 Umidificatore Ultra Silenzioso, 20 W, 240 V, Bianco
305 Recensioni
Beurer LB 37 Umidificatore Ultra Silenzioso, 20 W, 240 V, Bianco
  • Per umidificare e profumare l’ambiente; silenzioso e a basso consumo energetico (20...
  • Adatto a spazi fino a 20 mq con umidificazione fino a 200 ml/h e funzionamento su 2...
  • Led di controllo: bianco e blu indicano diversi livelli di nebulizzazione, rosso...
  • Modalità notturna: funzionamento extra silenzioso e pannello comandi senza...
  • Include una spazzola per la pulizia e 15 inserti aromatici per profumare...

Opinioni dei clienti

L’umidificatore Beurer LB 37 è un prodotto che ha ricevuto ottime recensioni da chi ha scelto di acquistarlo.

Molte di queste persone evidenziano il piacevole design minimalista del dispositivo, a differenza di altri umidificatori dove il serbatoio è molto più visibile. Viene inoltre evidenziata la natura discreta dell’umidificatore Beurer in un ambiente arredato, in quanto assomiglia a un piccolo vaso.

Un altro aspetto molto importante che gli acquirenti sottolineano è che il funzionamento super-silenzioso indicato dal produttore è reale, e l’apparecchio è in grado di funzionare a livelli di rumore molto bassi. Questo è perfetto per facilitare il riposo nelle ore notturne.

E’ anche qualcosa evidenziato dagli utenti che hanno già acquistato e testato il dispositivo per la sua semplicità e facilità d’uso. Abbiamo già detto che si tratta di un dispositivo abbastanza semplice e questo è apprezzato dagli utenti più anziani, o da coloro che non hanno bisogno di dispositivi con grandi possibilità di configurazione. Si tratta praticamente di accendere e spegnere.

Dove acquistare l’umidificatore Beurer

Probabilmente il posto migliore per acquistare un umidificatore, e questo non fa eccezione, è il negozio online Amazon. Questo perché offre al consumatore una garanzia di acquisto che non sempre possiamo godere.

Inoltre, possiamo usufruire dei vantaggi del sistema Prime gratuitamente per un periodo di 30 giorni, come ad esempio la spedizione gratuita. Se siete interessati a questo, potete ottenere maggiori informazioni da questa pagina.

In breve, il modello di umidificatore Beurer è un perfetto umidificatore compatto con un funzionamento semplice e un prezzo ragionevole. È quello che ti piace?

Altri articoli speciali sugli umidificatori